CONSULENZA FACEBOOK ADS

AGENZIA SPECIALIZZATA IN CAMPAGNE MULTICANALE A ROI ELEVATO

Per potersi promuovere verso questo enorme bacino di utenti, è possibile utilizzare Facebook Ads, la piattaforma di advertising di Meta attiva dal novembre 2007.

Facebook Ads è uno strumento potentissimo, non a caso da esperti in ambito digital consigliamo sempre di inserirlo all’interno del marketing mix cross channel per ogni progetto web in cui siamo coinvolti.

Le logiche dell’advertising su Facebook e Instagram sono diverse rispetto al Search Engine Marketing. Con Google Ads è possibile colpire il target in base alle keywords utilizzate in fase di ricerca (domanda consapevole), o tramite banner pubblicabili in determinati contesti (pagine web, video su Youtube, app, Gmail).

Facebook Ads invece permette di stimolare la domanda latente, ovvero di facilitare la scoperta, intercettando utenti che non cercano servizi o prodotti, ma a cui potrebbero essere interessati o averne bisogno. Per raggiungere il giusto target con precisione estrema, Facebook Ads consente una profilazione basata su vari fattori, come dati demografici, interessi, preferenze e connessioni.

“Facebook e Instagram non hanno bisogno di presentazioni, sono i due social network più famosi e utilizzati al mondo, ad oggi contano quasi 2 miliardi di iscritti e le statistiche dimostrano che sono il luogo in cui gli utenti web passano la maggior parte del loro tempo durante la giornata.”

LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DA FACEBOOK ADS

Facebook Ads è una piattaforma che solitamente comporta costi di conversione molto bassi, soprattutto rispetto ad altri strumenti di online advertising. Al contempo FB Ads si integra benissimo in un funnel di Web Marketing cross media, in cui agiscono più canali e strumenti per raggiungere, stimolare e convincere gli utenti, trasformandoli da visitatori in contatti qualificati e clienti effettivi. Con Facebook Ads è possibile raggiungere audiences enormi, ma anche super specifiche, grazie a questa elasticità è lo strumento ideale sia per big spender, sia per PMI.

Facebook Ads è particolarmente consigliato per aziende e professionisti che hanno l’esigenza di conseguire i seguenti obiettivi:

  • Aumentare la fan base di una pagina Facebook o di un profilo instagram
  • Promuovere un evento o un’applicazione
  • Rientrare in connessione con utenti tramite Remarketing
  • Promuovere un servizio o un prodotto
  • Aumentare lead e contatti qualificati
  • Aumentare le vendite e-commerce
  • Promuovere branded content

SFRUTTA TUTTA LA POTENZA DI GOOGLE ADS

Vuoi che il tuo sito web sia visibile sui motori di ricerca in breve tempo? Vorresti incrementare il traffico profilato, le richieste di preventivo e le vendite online? Ti piacerebbe pubblicizzare offerte o servizi della tua azienda in determinati periodi dell’anno? Hai bisogno di promuovere il tuo brand su siti di settore affini con il tuo business?

La soluzione ideale per queste esigenze è l’Advertising con Google Ads, conosciuto più comunemente come Pay per Click (PPC). Il nome di questa forma pubblicitaria sta proprio a significare che si paga solo in base ai click effettivamente ricevuti dagli annunci, quindi a fronte di un risultato concreto e misurabile.

I vantaggi principali dell’utilizzo di Google Ads sono tre: la rapidità nell’attivazione di una campagna, la possibilità di profilare il target in maniera molto profonda e la flessibilità correlata al fatto che questa forma di advertising è idonea per ogni tipo di budget.

Utilizzando questo strumento, è possibile apparire in poche ore con degli annunci sponsorizzati nei risultati di ricerca di Google (rete search), in Google Shopping per ricerche di prodotti acquistabili su eCommerce, all’interno di app mobile (campagne per App universale), su siti tematici partner di Google (rete display), ma anche su YouTube e nel network Gmail.

Perchè affidarsi a NOI!

Agenzia specializzata in campagne MULTICANALE a ROI elevato

FACEBOOK ADS
STRATEGIC PLANNER
GOOGLE ADS

Consulenza Professionale per Campagne Multicanale

Perché affidare a MM Mutimedia le tue campagne su Facebook e Google Ads? Semplice! Perché abbiamo anni di esperienza maturata su oltre 150 clienti.

Vantiamo decine di casi di successo eccellenti relativi ad aziende di ogni tipo (start up, PMI, multinazionali) operanti in ambito Direct to Consumer e Business to Business.

La nostra Web Agency è anche ufficialmente Meta Business Partner.

Insomma, con Facebook Ads abbiamo grande esperienza, avendo realizzato centinaia di campagne con obiettivi di ogni tipo (vendite eCommerce, lead generation, drive to store, App install, saas subscription). Abbiamo sempre raggiunto risultati eccellenti in termini di ROAS e ROI e fatto decollare tantissimi business online.

Questo perché in MM Multimedia trovi il giusto mix di cui hai bisogno, esperienza, creatività, competenze strategiche e tecniche, ingredienti fondamentali per portare le tue campagne Facebook Ads a performare alla grande.

Inoltre con noi avrai la piena consapevolezza sui risultati, in quanto ti forniremo dei report intuitivi, in cui vengono misurati KPI e obiettivi, grazie ai quali potrai avere la chiara percezione sul rendimento delle campagne e ottenere un input reale sul ritorno del tuo investimento. Cosa aspetti, mettiti in contatto con noi.

Targeting e Remarketing mirato

Gli annunci sponsorizzati disponibili in diversi formati possono essere indirizzati a un target specifico, sulla base di molteplici fattori (parola chiave ricercata, lingua dell’utente, geolocalizzazione, sito o pagina su cui sta navigando, dispositivo utilizzato, video che si sta visualizzando su YouTube, ecc.).

Come se non bastasse Google Ads grazie al Remarketing consente anche di rientrare in connessione con i visitatori che abbandonano un sito o una landing page senza aver effettuato una conversione, permettendo di stimolare in un secondo momento la conclusione di processi di contatto o acquisto abbandonati.

Google Ads si rivela inoltre uno strumento dinamico e flessibile, che permette di fare advertising nelle modalità e nei tempi più congeniali alle proprie esigenze e capacità di investimento, stabilendo a priori un budget di spesa e un periodo di attivazione.

In virtù di tutti questi pregi, Google Ads è l’investimento ideale anche da abbinare alle classiche attività SEO, sia per incrementare la visibilità per un set di parole chiave più ampio, sia in fase di scouting per individuare le keywords più proficue in termini di visite, ma soprattutto di conversioni generate.

1.INDIVIDUAZIONE TARGET E DEFINIZIONE STRATEGIA

  • Individuazione utenti target
  • Elaborazione piano strategico per definire la creazione di campagne search, display e remarketing
  • Benchmark di settore e competitors

3.CREAZIONE ANNUNCI E LANDING PAGE

  • Creazione annunci pubblicitari per rete search e/o display
  • Sviluppo/ottimizzazione landing pages e squeeze pages correlate agli annunci
  • Elaborazione content delle email

2.DEFINIZIONE OBIETTIVI E BUDGET

  • Definizione obiettivi, KPI e setup tracciamento conversioni
  • Definizione CPC medio, costi di acquisizione/conversione e budget giornaliero
  • Analisi e previsione click/impression/conversioni in base al budget giornaliero

4.MONITORAGGIO, OTTIMIZZAZIONE, REPORTISTICA

  • Controllo costante delle campagne e dei KPI
  • A/B test continui su annunci, copy e landing pages
  • Ottimizzazione campagne in chiave riduzione CPL e CPA e massimizzazione ROI
  • Invio reportistica a cadenza regolare

Se sei arrivato fino a qui, cosa aspetti? 

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“Proponetevi ai vostri clienti così come vorreste che loro si proponessero a voi.”

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Ci piace andare al cuore dei problemi e risolverli, rispondere tempestivamente alle domande e alle richieste, mostrando la giusta sicurezza. Amiamo il nostro lavoro, ma più di tutto amiamo il sorriso soddisfatto dei nostri clienti, quello di chi trova la soluzione giusta alle proprie esigenze. Ed è per questo che andiamo sempre un pò oltre le richieste, offrendo sempre il massimo.

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